VAS SIC "Riu Santu Barzolu" e ZPS "Monte dei sette Fratelli"

Convocazione Incontro di scoping

Il Comune di Sinnai, in qualità di autorità procedente, ha avviato la fase di scoping, finalizzata a definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel successivo Rapporto Ambientale, nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano di Gestione del SIC ITB042241 “Riu Santu Barzolu” e ai sensi di quanto previsto dall’art. 11 dell’Allegato C alla D.G.R. 34/33 del 07.08.2012.

 

A tal fine, il Comune di Sinnai ha predisposto il Rapporto Preliminare (Documento di scoping), che sarà sottoposto all’attenzione dei soggetti competenti in materia ambientale in occasione dell’incontro previsto per il giorno giovedì 01 agosto 2013 presso l'Assessorato della difesa dell'Ambiente della RAS in via Roma 80.

 

Durante l'incontro sarà sottoposto all’attenzione dei soggetti competenti in materia ambientale anche il Rapporto Preliminare (Documento di scoping) relativo alla ZPS ITB043055 “Monte dei Sette Fratelli” gestita dal Comune di Maracalagonis ricadente per buona parte anche all'interno del Comune di Sinnai.

 

E' possibile consultare il Documento di Scoping relativo al SIC ITB042241 “Riu Santu Barzolu” cliccando quì.

 

E' possibile consultare il Documento di Scoping relativo alla ZPS ITB043055 “Monte dei Sette Fratelli” cliccando quì.